Gentili studenti,

- L'esame si svolgerà mediante la piattaforma Google Meets. Gli studenti dovranno accedervi mediante la loro email / password di ateneo (pinco.pallino@studentmail.unicas.it; vi invito pertanto a organizzarvi ben per tempo assicurandovi di avere accesso a un computer, che il video e l'audio funzionino e che sappiate come usare Google Meets.

-  Fin da adesso, il prima possibile, e entro il 6 giugno gli studenti devono iscriversi su Google Classroom ai miei 'corsi'. Anche se i corsi in realtà si sono già tenuti questo mi permetterà di avere le email degli studenti con cui contattarvi per ulteriori informazioni e inviarvi il collegamento per google meet.

- I codici per i corsi su Classroom sono i seguenti: Letteratura Inglese 2018-19: u544o5m; Letteratura Inglese 2019-20: qrcxt4g; Lingua Inglese: 3un2kei

- Per sostenere l'esame, anche questo il prima possibile e comunque entro il 5 giugno, gli studenti su Gomp questo per poter organizzare il calendario degli esami risolvendo eventuali problemi di sovrapposizione ed esigenze individuali imprescindibili. Nel caso non vogliano piu' sostenere l'esame devo disiscriversi. Gli studenti che non si iscrivono per tempo dovranno sostenere l'esame a luglio.

Esame Letteratura Inglese I:

La prima parte dell'esame di letteratura inglese sarà come prima un test a risposta multipla con le stesse modalità di sempre usando però la piattaforma Google Forms . Per assicurare la correttezza della prova i tempi del test saranno piuttosto brevi (20 domande in 10 minuti o comunque un tempo proporzionale al numero di domande). Per contro l'esame scritto sarà piu' facile in quanto non vi sarà in questa fase la prova di analisi testuale per motivi tecnici che si potrà sostenere nel corso dell'eventuale esame orale. Chi supera questa parte potrà o mantenere il voto o accedere all'esame orale telematico da svolgersi successivamente (in questa sessione possono accedere tutti anche quelli con voti inferiori al 24). In questo caso il voto finale e il superamento dell'esame dipenderà dalla media tra i voti dello scritto e dell'orale (per es. 18 scritto 22 orale = 20; 20 scritto 14 orale = insufficiente). Per coloro che hanno già superato la parte generale ed erano in attesa di fare la prova testuale vale il voto già ottenuto. Devono quindi comunicare se intendono accedere all'orale oppure no, inviando una email dal proprio indirizzo di posta istituzionale al fine di garantire l'autenticità della email.

I test saranno diversi per il programma 2018-19 e 2019-20 pertanto assicuratevi di registrarvi su classroom al corso opportuno.

Infine, si segnala che per chi ha già superato la parte generale si può o terminare qui con il voto ottenuto in quella (eventuali 16 diventano 18), oppure accedere all'orale per fare anche la parte testuale e il resto secondo le modalità di cui sopra.

Esame Lingua Inglese

La prova di esame sarà unicamente orale. In linea generale, vi chiederò di tradurre oralmente delle parole (prova lessico), delle frasi (prova grammatica) e un breve passo della canzone, e vi sarà un po' di conversazione.. Nel caso abbiate già superato delle prove l'orale sarà limitato alla parte ancora da fare.